INTEGRATORE ALIMENTARE

TendiJoint FORTE

INTEGRATORE ALIMENTARE

TendiJoint FORTE

TendiJoint FORTE è l’integratore specifico per i tendini, utile in caso di stress tendineo prolungato.
Assunto regolarmente, protegge i tendini dallo stress ossidavo e contribuisce al ripristino della loro normale funzionalità. TendiJoint FORTE contiene Collagene di tipo I e Mucopolisaccaridi, i due principali elementi costitutivi dei tendini.
L’estratto secco di pino marittimo (Pycnogenol®) presente nel prodotto, grazie alla sua funzione antiossidante, svolge un’azione protettiva dallo stress ossidativo sulle strutture cellulari.

Dosaggio giornaliero consigliato
  • 1 compressa al giorno, da deglutire con un bicchiere d’acqua, preferibilmente dopo i pasti.
    Il ciclo consigliato è di 2 o 3 mesi, da ripetere durante l’anno.
I componenti di

TendiJoint FORTE

  • Collagene tipo I 100 mg
  • Vitamina C 100 mg
  • Mucopolisaccaridi 220 mg
  • Manganese 0,30 mg
  • Pycnogenol® (estratto secco di Pino Marittimo) 20 mg
Dove acquistarlo
  • In farmacia, parafarmacia e online
CONOSCERE IL PRODOTTO
Tutto quello che c'è da sapere su
Conoscere il prodotto

TendiJoint FORTE

Se svolgi attività lavorative o pratichi sport che sollecitano particolarmente i tendini puoi valutare insieme al tuo medico l’opportunità di integrare con TendiJoint FORTE. Padel, tennis e golf sono alcuni degli sport che anche a livello amatoriale sollecitano particolarmente i tendini, ma anche il running o il basket se praticati intensamente richiedono tendini elastici ed efficienti.
TendiJoint FORTE, assunto regolarmente, protegge i tendini dallo stress ossidativo e contribuisce al ripristino della loro normale funzionalità.

Inoltre, dato il progressivo irrigidimento dei tendini e la perdita di elasticità che derivano dall’invecchiamento, TendiJoint FORTE può diventare la base di una sana prevenzione nella terza età. Insieme alla corretta alimentazione e a un’attività motoria misurata e regolare, TendiJoint FORTE contribuisce a combattere il deterioramento e favorisce una prolungata efficienza dei tendini.
TendiJoint FORTE è l’amico dei tendini perchè fornisce a queste strutture – fondamentali per la nostra mobilità – tutti i nutrienti utili a proteggerli dallo stress ossidativo e a ripristinare la loro normale funzionalità.

I componenti di TendiJoint FORTE sono studiati per un’azione combinata, quando è necessario un intervento rapido ed efficace: il Pycogenol (estratto secco di pino marittimo), con funzione antiossidante, protegge la struttura cellulare dallo stress ossidativo. La Vitamina C è utile nel favorire la sintesi di Collagene, elemento indispensabile per la normale funzione del tendine. Il Manganese è indispensabile per la naturale formazione di tessuto connettivo.
TendiJoint Forte si assume facilmente: una compressa con un bicchiere d’acqua una volta al giorno, preferibilmente dopo i pasti.
Esistono diversi tipi di tendinopatie?

Le tendinopatie posso essere acute o croniche. Le tendinopatie acute sono meno frequenti ma più gravi e possono essere causate da un lavoro eccessivo o da una ridotta elasticità del tessuto tendineo; le tendinopatie croniche, invece, da un sovraccarico funzionale, la cui causa principale è la ripetitività di particolari movimenti.

Cosa rende TendiJoint FORTE un integratore adatto al benessere dei tendini?

I componenti e le sostanze che si trovano nella sua formula: Collagene di Tipo I e Mucopolisaccaridi fanno parte della composizione fisiologica del tendine; la Vitamina C contribuisce alla formazione del collagene e protegge dallo stress ossidativo; il Manganese favorisce la normale formazione del tessuto connettivo.

Quali sono le situazioni in cui fare ricorso a TendiJoint FORTE?

TendiJoint FORTE è indicato per la protezione ed il benessere dei tendini, soprattutto o in situazioni di intensa attività fisica o a attività lavorativa usurante e ripetitiva.

Come agiscono i componenti
Scopri gli altri integratori della linea