Seleziona domande per
Qual è la differenza tra CartiJoint FORTE e CartiJoint FORTE Green?
Entrambi sono integratori che nutrono e rinforzano le cartilagini. Ma sono pensati per persone con diverse esigenze dietetiche. CartiJoint FORTE Green, infatti, ha componenti di origine esclusivamente vegetale. È quindi adatto per chi segue una dieta vegetariana o vegana e in caso di allergia ai crostacei.
Qual è il valore specifico di CartiJoint FORTE?
CartiJoint FORTE è un integratore utile a mantenere efficienti le articolazioni. Contiene Glucosamina cloridrato e Condroitin solfato, che sono gli ingredienti fondamentali presenti in tutte le specialità della linea CartiJoint e costituiscono il nutrimento ideale per le articolazioni.
Quali segnali indicano che può essere utile assumere CartiJoint FORTE?
In presenza di articolazioni che scricchiolano, sensazione di fatica e di difficoltà motoria. Ma anche quando si pratica attività sportiva intensa e prolungata o si esercita una attività lavorativa dove si compiono gesti ripetitivi che sollecitano le articolazioni. In queste situazioni CartiJoint Forte può essere un valido alleato per il benessere articolare.
Esistono diversi tipi di tendinopatie?
Le tendinopatie posso essere acute o croniche. Le tendinopatie acute sono meno frequenti ma più gravi e possono essere causate da un lavoro eccessivo o da una ridotta elasticità del tessuto tendineo; le tendinopatie croniche, invece, da un sovraccarico funzionale, la cui causa principale è la ripetitività di particolari movimenti.
Cosa rende TendiJoint FORTE un integratore adatto al benessere dei tendini?
I componenti e le sostanze che si trovano nella sua formula: Collagene di Tipo I e Mucopolisaccaridi fanno parte della composizione fisiologica del tendine; la Vitamina C contribuisce alla formazione del collagene e protegge dallo stress ossidativo; il Manganese favorisce la normale formazione del tessuto connettivo.
Quando iniziare ad assumere un integratore come CartiJoint D 1000?
In ogni situazione in cui ossa, cartilagini e muscoli sono sottoposti a uno sforzo prolungato e ripetitivo. In particolare se pratichi con frequenza uno sport o svolgi un’attività lavorativa usurante o in cui ripeti spesso gli stessi movimenti, non aspettare. È questo il momento giusto per iniziare ad assumere CartiJoint D 1000!
Qual è la differenza tra Glucosamina e Glucosamina cloridrato Green?
La glucosamina è una sostanza naturale che si trova nel nostro corpo e più precisamente nei tessuti connettivi, come il tessuto osseo e cartilagineo, nel derma, nei tendini. Non è presente in alcun alimento, pertanto se carente, è necessario assumerla sotto forma di integratore.
La Glucosamina cloridrato Green proviene da fonte vegetale. È la prima glucosamina disponibile sul mercato prodotta da glucosio di mais non OGM con processo fermentativo. A differenza di quella tradizionale ottenuta dai crostacei, ha una purezza più elevata.
Durante un ciclo di CartiJoint FORTE Green si può fare attività fisica?
Non vi sono controindicazioni a fare sport quando si assume CartiJoint FORTE Green, ma anzi è consigliato continuare a fare movimento per mantenere uno stile di vita sano, prediligendo attività adatte a mantenere il benessere delle articolazioni, come il nuoto o la bicicletta.
Cos’è il Pycnogenol®?
Il Pycnogenol® è un estratto della corteccia di pino marittimo francese (Pynus Pinaster Aiton cortex), brevettato, ricco in flavonoidi, di cui le PROcianidine rappresentano il componente principale con azione antiossidante. Ed è grazie a questa azione che il nuovo CartiJoint PRO si dimostra ancora “PIÙ FORTE” nel contrastare lo stress articolare.
A chi è consigliato l’uso di CartiJoint PRO?
CartiJoint PRO è consigliato per tutti coloro che hanno necessità di prevenire e contrastare efficacemente lo stress articolare. E’ consigliato a chi pratica sport con regolarità e ad alto livello prestazionale e a coloro che, a tutte le età, soffrono di rigidità articolare al risveglio o dopo una lunga permanenza seduti. Costituisce anche un valido supporto per chi, svolgendo un lavoro caratterizzato da gesti ripetitivi, è esposto all’usura di specifiche articolazioni così come per chi, con l’avanzare dell’età, avverte maggiore difficoltà di movimento.
CartiJoint PRO può essere assunto da chi segue una dieta vegana?
CartiJoint PRO può essere assunto da chi è allergico ai crostacei perché contiene Glucosamina Green, ottenuta da mais non OGM, ma non è compatibile con una dieta vegana perché il prodotto contiene tracce di origine animale.
In che cosa differiscono CartiJoint PRO e CartiJoint FORTE?
Entrambi sono validi alleati per contrastare lo stress articolare, ma CartiJoint PRO è un alleato “ancora più forte” perchè contiene, oltre a Glucosamina cloridrato Green e Condroitin solfato, il Pycogenol®, estratto di corteccia di pino marittimo francese con proprietà antiossidanti.
Inoltre, dal punto di vista pratico, la compressa di CartiJoint PRO è più piccola e più facile da deglutire.
Dove posso acquistare i prodotti della linea CartiJoint & TendiJoint?
E’ possibile acquistare tutti i prodotti della linea CartiJoint & TendiJoint in farmacia, in alcune parafarmacie ed online.
C’è un’età specifica per integrare con CartiJoint D 1000?
La terza età, con il progressivo impoverimento minerale delle ossa, è il momento in cui pensare a una seria integrazione dei nutritivi di ossa, cartilagini e muscoli.
CartiJoint D 1000 può essere un valido aiuto anche prima dei cinquant’anni?
Unito a un’alimentazione sana e completa e ad una regolare attività motoria, CartiJoint D 1000 è l’integratore per chi vuole mantenere l’efficienza dello scheletro, delle cartilagini e dei muscoli, anche prima dei cinquant’anni. È adatto in ogni situazione in cui ossa, cartilagini e muscoli sono sottoposti a uno sforzo prolungato e ripetitivo e, in particolare se pratichi con frequenza uno sport o svolgi un’attività lavorativa usurante o in cui ripeti spesso gli stessi movimenti.
Quali sono le situazioni in cui fare ricorso a TendiJoint FORTE?
TendiJoint FORTE è indicato per la protezione ed il benessere dei tendini, soprattutto o in situazioni di intensa attività fisica o a attività lavorativa usurante e ripetitiva.