logo cartijoint

logo fidia
elastici_mod (1)

Hai mai pensato di fare attività fisica con le fasce elastiche?

Fare sport in maniera continuativa fa bene alla salute fisica e psicologica e se abbinato ad uno stile di vita sano, è un vero e proprio toccasana anche per il benessere articolare.

L’allenamento con la fascia elastica è molto semplice e consente di allenare tutti i distretti muscolari che vengono sollecitati, migliora la resistenza e lo sforzo e aumenta la capacità di equilibrio.

I 6 esercizi

Esercizio 1

Stenditi a terra e avvolgi la fascia intorno ad un piede tenendo la gamba sollevata da terra. Afferra le estremità della fascia con entrambe le mani e tira verso il petto, flettendo e tendendo il ginocchio contemporaneamente. Tieni sollevato il busto da terra, avendo cura di mantenere la base della schiena sempre aderente al suolo.

Esercizio 2

In piedi, posiziona la fascia sotto al piede, tenendo la gamba anteriore leggermente flessa. Afferra la fascia con entrambe le mani in posizione eretta e tira la fascia verso il petto, avendo cura di accompagnare l’elastico nel movimento di ritorno.

Esercizio 3

Con la fascia sotto ad entrambi i piedi, afferra i lembi con entrambe le mani con il palmo rivolto verso l’alto. Fletti i bicipiti prima con un braccio poi con l’altro, cercando di mantenere il gomito aderente al fianco.

Esercizio 4

Afferra la fascia e avvolgila intorno ai palmi delle mani, con le gambe leggermente divaricate avendo cura di non superare l’ampiezza delle spalle.

Spingi verso l’esterno con le braccia fino ad avvertire una resistenza significativa. Accompagna le braccia nel movimento di ritorno.

Esercizio 5

Divarica le gambe e posiziona la fascia sotto ad un piede. Afferra gli estremi della fascia con entrambe le mani a pugni uniti e tira l’elastico verso il petto effettuando contemporaneamente una torsione del busto.

Esercizio 6

Appoggiati a terra tenendo un braccio teso, nella posizione di “plank laterale”, e annoda la fascia elastica intorno al piede opposto a quello del braccio su cui grava il peso corporeo. Solleva il braccio con cui reggi la fascia elastica e mantieni la posizione per almeno 10/15 secondi.

Per contrastare il sovrappeso e favorire il corretto funzionamento delle articolazioni scopri il NUOVO integratore alimentare CartiJoint Slim.